venerdì 2 maggio 2014

FantASIa - Sfida di maggio

Ciao a tutti!

Giornata di grazia oggi: due post in un solo giorno!

Come ogni inizio mese ecco la nuova sfida di FantASIa.

Il vincolo di questo mese è un po' particolare: le creazioni dovranno ispirarsi a uno di questi due quadri di Frida Kahlo e Diego Rivera (a questo proposito, vi ricordo che fino al 31 agosto è aperta a Roma, alle Scuderie del Quirinale, una mostra dedicata alla grande pittrice messicana).


Frida Khalo : l'abbraccio amorevole dell'universo


Diego Rivera : la notte dei poveri

Per la mia interpretazione ho scelto di ispirarmi al quadro di Frida, nella fattispecie ai colori usati. Ho realizzato una tag con la tecnica mixed-media, utilizzando distress inks e gesso.



Ho fustellato una tag nel cartoncino bianco e ho creato uno sfondo utilizzando lo stencil "Burlap" di Tim Holtz e il Distress Ink Crushed Olive Reinker.
Ho poi realizzato le farfalle con il gesso e lo stencil "Winged Beauties" di My Favorite Things.
Una volta asciutto il gesso ho colorato le farfalle sfumando prima il Distress Ink Stormy Sky e poi il Distress Ink Fired Brick.
Ho infine aggiunto la scritta "Fly with me", scritta a mano sullo stesso cartoncino usato per la tag, sporcato ai bordi con Fired Brick, che ho utilizzato anche per colorare la fettuccia bianca insieme a Stormy Sky.
E' uno dei miei primi esperimenti con il mixed-media e devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta. Voi che ne dite?
Ora correte qui a vedere come hanno interpretato questa sfida le altre ragazze del DT!

A presto!!!


Nessun commento:

Posta un commento